La Cooperativa
Pagina iniziale

La Cooperativa

Cerchioaperto non ha scopo di lucro, i sui unici fini sono la promozione umana e l'integrazione sociale.

L’Ente si ispira ai principi che sono alla base del movimento cooperativo mondiale ed in rapporto ad essi agisce.

Questi principi sono: la mutualità, la solidarietà, la democraticità, l’impegno, l’equilibrio delle responsabilità rispetto ai ruoli, lo spirito comunitario, il legame con il territorio, un equilibrato rapporto con lo Stato e le istituzioni pubbliche.

La Cooperativa intende realizzare i propri scopi sociali mediante il coinvolgimento delle risorse vive della comunità.

In special modo vogliamo rivolgerci a volontari, fruitori dei servizi ed enti con finalità di solidarietà sociale, per poter attuare in questo modo – grazie anche all’apporto dei soci lavoratori – l’autogestione responsabile dell’impresa stessa.

Anna Rizzi

Coordinatrice

Socia della Coperativa Cerchioaperto, svolge la libera professione in qualità di Pedagogista-Educatore Professionale Extrascolastico per utenza privata.

Vedi profilo

Monica Contini

Responsabile Amministrativa

Contini Monica, socia fondatrice della Cooperativa Sociale “Cerchioaperto”, con carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione.

Vedi profilo

Emanuela Contini

Responsabile Organizzativa

Contini Emanuela, socia fondatrice della Cooperativa Sociale “Cerchioaperto”, con carica di Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione.

Vedi profilo

Cooperativa Sociale Cerchioaperto

4

SOCI

2

CASE ALLOGGIO

16

CORSI ATTIVATI

4

ANNI DI ESPERIENZA

01. Esperienza

La Cooperativa Cerchioaperto ha alle sue spalle un esperienza pluriennale nel settore che le permette di realizzare al meglio i propri scopi sociali all'interno della comunità.

02. Professionalità

Oltre ad un esperienza pluriennale nel settore, Cerchioaperto vanta anche l'appoggio di un Team coeso ed altamente formato che assieme ai soci giorno dopo giorno, cercano di rendere la cooperativa sempre più efficiente.

03. Impegno Sociale

Alla base della Comunità abbiamo riposto un Impegno Sociale concreto basato sul coinvolgimento delle risorse viene della comunità.

04. Visione

L'idea é quella di attuare l'autogestione della cooperativa basandoci sui principi base del movimento mondiale cooperativo ed inglobando nel progetto volontari, fruitori dei servizi ed enti con finalità di solidarietà sociale.